Il primo Settembre è come il primo Gennaio: propositi per l'inverno, diete, palestre, studi, hobby. L'essere umano ha sempre bisgno di darsi dei traguardi a breve o a lungo termine. Non ho promesso niente a me stesso. Un marinaio senza faro, senza porto e senza dama. Le persone fanno i bilanci al nono mese, perchè il primo Settembre si partoriscono idee, illusioni e nuovi modus operandi.
Lo stimolo è la fiamma da alimentare dentro di noi. Un pò di idee mi frullano per la testa. Niente paura e intraprendenza. I programmi tanto si sfaldano, la testardaggine è l'unica via per non essere umili.
L'esame è vicino: Filosofia della mente. Il programma è pronto, la mia testa vaga per capitali europee.
Ognuno ha il suo da farsi. La gente cambia dove tira vento.
In nove mesi ho avuto due conferme da due persone diverse, lontane Km di distanza e con trentrè anni di differenze. Il caso ha vluto che l'irrequietezza che mi trasportava un passò più in là del presente, si calmasse con queste persone. Vedremo.
Quando sei padrone della tua vita, a cavallo in contrade ti accorgi che cambiano le briglie e cambiano le strade. Affamato e assetato le uniche soste sono tappe in itinere, giusto il tempo per riprendersi.
Conoscere significa approfondire, l'intuito dei sette personaggi che incontri durante la tua vita di crea barriere.
Mi aspetto un gran numero di riflessioni.
Nessun commento:
Posta un commento