Il perfezionismo non mi fa vedere il bruscolo nell'occhio ma la trave si.
L'ideologia influenza tutto:
produciamo guanti di ultrasottile plastica per igienizzarsi nel palpare la frutta e poi li gettiamo nell'ambiente, anzi li gettano. Doveva arrivare la crisi per scoprire che una scarpa, una cinta, un orologio, possono ripararsi e non cambiare con un altro nuovo.
Il cinema è la mia bibbia. Stupefacente l'uso di parole Mussoliniane, come ad esempio buongiorno, Lei, granitico. La lode non va a me va alla mia cara Docente che mi ha insegnato molto in 4 anni passati fa, ormai.
Lingua, società e ideologia, un "minestrone" della storia e delle storie e dei pensieri e delle interpretazioni sui pensieri. Stupefacente. E' impossibile cercare il perfezionismo, forse è un paradosso stesso raggiungere il perfezionismo, e questo perchè se lo si vuol raggiungere nella stessa maniera in cui lo si vuol raggiungere, mai, sarà come lo hai idealizzato. Quello che conta è il risultato.
Divagare, dedurre, riflettere, interrogarsi è quello che più aiuta a leggere la realtà.
Potremmo chiederci se sia l'economia, il motore di tutti i cambiamenti sociali, tecnologici e di conseguenza politici. Le connessioni le conosciamo: ma l'esegesi?
Il pensiero?!?
Voglio il concreto.
A UMBE' E COME SE' SCRIVE ...
Nessun commento:
Posta un commento